blog

Cosi configuriamo in maniera flessibile le App Azurito per Vigili del Fuoco

Daniela Obrecht, 14.11.2019

Una soluzione software deve essere oggi, come sistema, sotto molti aspetti, estremamente flessibile e tuttavia sicura, nonché chiara. La flessibilità è importante per tenere il passo con i futuri sviluppi tecnologici e per rispondere alle nuove tendenze. Tuttavia, noi configuriamo le nostre app con occhio attento alla flessibilità anche per permettere il collegamento di sistemi e piattaforme diversi. E in questo contesto, al primo posto c'è sempre l'utente, che desidera una soluzione, che sia anche quella di cui ha effettivamente bisogno, su un dispositivo consono alle sue esigenze – tutto questo senza spese e ulteriori funzioni superflue.

Così utilizzano i vigili del fuoco di Zofingen il software d’intervento FIReTAB®

Daniela Obrecht, 13.06.2018

La cittadina di Zofingen nel Canton Argovia con i suoi 11.500 abitanti dispone di una base dei vigili del fuoco, che sostiene, in caso di necessità, altri 26 comuni, 4 di cui nel Canton Lucerna. Con il 37enne Simon Graber, il vice-capo della centrale operativa dei pompieri di milizia di Zofingen, la cittadina è stata in grado di conquistarsi un vigile del fuoco davvero impegnato. Per lui il software FIReTAB®  è un’istrumento di grande aiuto per gestire con efficienza tutti i dati e i piani d’intervento. Azurito ha incontrato Simon Graber per un colloquio.

Perchè FIReTAB® è un colpo di fortuna per la regione di Morat

Daniela Obrecht, 23.02.2018

Il corpo dei vigili del fuoco della regione di Morat assolve un versatile spettro di compiti, dal settembre 2016 con l’aiuto di FIReTAB®. Questo software è per Claudio Mignot, comandante dei vigili dei fuoco della regione di Morat, irrinunciabile - i vantaggio sono evidenti.